Il nostro costante obiettivo è perseguire una qualità sostenibile seguendo la filosofia dello ‘spreco zero’. Siamo costantemente impegnati nella ricerca di materie prime e nello studio di processi che possano migliorare la performance di sostenibilità dei nostri prodotti e della nostra produzione.
Abbiamo avviato lo studio e la produzione di nastri elastici manifatturati con poliestere riciclato certificato GRS e in cotone biodegradabile, affidandoci sempre a fornitori qualificati.
Nella valutazione dei processi abbiamo attivato un programma continuo di riduzione degli scarti con operazioni perfezionate di manutenzione ordinaria e straordinaria sui macchinari.
Con alcuni clienti abbiamo implementato una linea di collaborazione continuativa per il reso dei materiali di imballo e confezione che possono essere riutilizzati in modo da garantire un minor impatto ambientale. Riutilizziamo abitualmente i materiali di imballo dei nostri fornitori di materia prima ove possibile.
Abbiamo allo studio prodotti elaborati con filati di rimanenze di magazzino da poter proporre sul mercato, garantendo al cliente una esclusività e al contempo un allineamento alla politica di riduzione degli scarti..