Azienda
La storia
La S.A.R.A. (Società Anonima Rappresentanze Africa) nasce nel 1936, fondata da Giorgio Calimani, come società di esportazione verso l’Africa. Nel corso degli anni assume connotati differenti
Finché nel 1960 Roberto Calimani inaugura lo stabilimento produttivo situato a Cologno al Serio, prima come maglieria e successivamente come impianto di treccia e nastri elastici. Nasce così la Saraflex di oggi.
La Saraflex di oggi
Azienda leader sul mercato italiano per la produzione di nastri, trecce e cordoncini, sia rigidi che elastici con tre linee di produzione su 4500 mq: macchine trecciatrici, telai a crochet e trecciatrici ad ago.
Saraflex, dinamica e forte di una pluriennale esperienza, mantiene presenze significative nei diversi paesi europei. La sua produzione, completamente Made in Italy, viene destinata alle varie tipologie di abbigliamento, al tessile per la casa, oltre a diversi utilizzi tecnici nei settori più disparati.
La gestione commerciale e la produzione
Negli uffici di Milano la direzione commerciale è affidata a Maria Vittoria Calimani, che sviluppa, con un team giovane e dinamico la strategia di marketing e le innovazioni di prodotto.
In stabilimento il personale specializzato coniuga preparazione tecnica ed esperienza quotidiana di produzione. L’impianto di produzione è stato integralmente rinnovato in modo da ottimizzare la resa di produzione con telai nuovi ed efficienti. Siamo quindi orgogliosi di proporre un prodotto completamente Made in Italy.